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Assistenza clienti efficiente nei siti di gioco | WinCasino

Assistenza Clienti

Assistenza Clienti Efficiente nei Siti di Gioco

In tutti i settori esistenti, il cliente svolge un ruolo fondamentale, e la soddisfazione dei bisogni dei vari clienti permette alle aziende di sopravvivere. Per questa ragione, le società sono pronte ad investire una parte significativa del Budget in servizi di assistenza clienti, al fine di migliorare l’esperienza generale dei singoli utenti.

Questo discorso è valido anche e soprattutto per il settore del gioco da casinò, in quanto l’industria di iGaming è protagonista di una certa crescita e si sta espandendo a livello globale. Infatti, secondo alcune ricerche ed indagini statistiche condotte dagli esperti del settore, il numero totale di giocatori supera un miliardo e mezzo.

Proprio per questo motivo, disporre di un servizio di assistenza clienti valido ed efficiente risulta davvero molto importante per l’industria dei casinò online, che deve sempre tener conto dei possibili problemi che potrebbero riscontrare i giocatori
In ogni caso, però, tutti i siti online legali dispongono anche di una sezione FAQ, dedicata alle domande più frequenti con le rispettive risposte, in modo tale da velocizzare il processo.


Che cos’è l’assistenza clienti nei casinò virtuali e come funziona?

Il servizio di assistenza clienti ha un compito importante, ma piuttosto lineare: aiutare e supportare i clienti qualora essi dovessero riscontrare qualsiasi tipo di problema. In aggiunta, il team di assistenza clienti si occupa spesso anche di informare i nuovi utenti e nel contempo di tenere aggiornati quelli già iscritti alla piattaforma.

Nel caso dei casinò online, ci sono una serie di canali che vengono messi a disposizione dei giocatori per permettere ad ognuno di loro di selezionare il metodo più comodo per contattare il servizio di supporto clienti.
Generalmente, è disponibile un numero verde telefonico attivo soltanto in determinati orari, un indirizzo di posta elettronica, un indirizzo fisico, un numero fax ed infine una Live Chat. I recapiti per WinCasino sono disponibili nella sezione contatti.

In particolare, la Live Chat permette agli utenti di contattare un bot in grado di rispondere velocemente alle domande che riguardano i problemi più comuni. Ciò velocizza notevolmente l’intera procedura, poiché così facendo il bot è in grado di gestire più richieste contemporaneamente.

Infine, come già menzionato in precedenza, i siti legali dispongono sempre di una sezione FAQ, in modo tale da permettere ai giocatori di consultare le domande e le risposte più comuni, prima di dover effettivamente contattare il servizio di assistenza. Si parla infatti di domande e risposte relative al proprio conto di gioco, alle promozioni, alle operazioni di deposito e prelievo, e tanto altro ancora.


Quali sono i fattori principali che rendono questo sistema efficiente?

Nel mondo dell’iGaming, esistono cinque fattori principali che devono essere sempre presi in considerazione per fornire un servizio di assistenza clienti efficace ed efficiente.

  1. Creare un team di professionisti

    I professionisti sono in grado di rispondere a tutte le domande dei giocatori, senza essere trovati impreparati. In questo caso, è essenziale che l’operatore si avvicini al cliente in maniera gentile e paziente, in quanto ciò permette alla piattaforma di mantenere una buona reputazione.

    In aggiunta, è molto importante che i componenti del team siano chiari e precisi nel fornire informazioni, in modo tale che il giocatore sappia esattamente cosa fare dopo aver terminato la conversazione.
  2. Mettere a disposizione dei clienti più canali da poter utilizzare per ricevere supporto

    Come abbiamo già affermato in precedenza, molto spesso i casinò online legali possiedono una serie di canali che i clienti possono utilizzare per ricevere supporto, e ciò contribuisce notevolmente all’efficienza di tale servizio. Così facendo, infatti, il cliente si sente libero di scegliere il metodo che più preferisce, e non deve necessariamente seguire un’unica procedura.
  3. Essere a disposizione ventiquattro ore su ventiquattro, sette giorni su sette

    I siti di casinò digitali sono accessibili in qualsiasi momento della giornata, senza alcuna limitazione di orario. Per questa ragione, è importante che anche il servizio di assistenza sia sempre disponibile, così da permettere a tutti i giocatori di ricevere supporto in caso di problemi.

    Al momento, ci sono alcune piattaforme che offrono una linea telefonica attiva ventiquattro ore su ventiquattro, sette giorni su sette, ma in generale la Live Chat è disponibile in qualsiasi momento della giornata.

  4. Fornire un supporto multilingue

    I siti disponibili in Italia sono quelli che dispongono della licenza ADM, ossia la certificazione legale rilasciata dall’Agenzia Dogane e Monopoli. Tuttavia, può capitare che un giocatore si sia trasferito da poco in Italia o che abbia comunque bisogno di ricevere supporto in un’altra lingua. Per tale ragione, è importante che il team sia sempre preparato sulla lingua inglese, e talvolta anche altre lingue.
  5. Specificare sempre termini e condizioni

    Nel mondo del gioco da casinò, si applicano sempre termini e condizioni, ed è importante che i giocatori siano informati a riguardo. Per esempio, il Bonus di Benvenuto senza deposito e il Bonus di Benvenuto con deposito presentano determinati termini e specifiche condizioni, tra cui anche la necessità di soddisfare il requisito di sblocco previsto entro un periodo di tempo definito.

    L’assistenza clienti può fornire maggiori informazioni a riguardo, e può aiutare e supportare i clienti.

Come trovare la squadra perfetta per assistere i clienti?

Per formare un team perfetto, bisogna seguire uno schema ben preciso: reclutamento, formazione, organizzazione del lavoro e valutazione delle prestazioni. Il tutto si basa però su un concetto fondamentale, ossia la motivazione dell’operatore, che può contribuire a rendere il servizio più efficiente.


Reclutamento

Attraverso questo processo si ha la possibilità di trovare potenziali candidati per le posizioni. In particolare, si tiene spesso conto dell’esperienza nel settore dell’iGaming (anche se non è considerata un must), delle conoscenze informatiche e le abilità pratiche, della conoscenza dell’inglese, delle capacità di comunicazione, della resistenza allo stress, della pazienza, e altro ancora.

Tutte queste capacità vengono valutate al fine di condurre un processo di reclutamento preciso e accurato.


Formazione

Una volta trovato il candidato ideale, è il momento della formazione. Bisogna infatti essere informati sull’offerta giochi e sui nuovi giochi online gratis disponibili nel giro di qualche settimana, sulle promozioni mensili o settimanali e sui Bonus di Benvenuto, sulle varie modalità di pagamento disponibili per depositi e prelievi, e su altri argomenti di carattere generale

.

Il candidato riceve quindi tutte le informazioni principali di cui deve essere al corrente relative al casinò online specifico, e impara anche a gestire la situazione nel caso in cui un cliente dovesse diventare aggressivo. Va ricordato infatti che il gioco da casinò può causare dipendenza patologica, e pertanto bisogna prevenire in tutti i modi possibili che un divertimento si trasformi in una perdita di controllo.


Organizzazione del lavoro

Un servizio di alta qualità può essere fornito soltanto se i dipendenti si trovano nelle giuste condizioni di lavoro, ossia in un ambiente confortevole. Per questa ragione, i turni sono gestiti in modo tale da non sovraccaricare i dipendenti e da rendere il processo fluido.

In particolare, secondo gli esperti del settore il numero massimo di giocatori con cui un dipendente del team di supporto può collaborare è cinque. Rispettando tale numero, un dipendente può essere il più produttivo e il più efficace possibile nel consigliare i clienti.


Valutazione delle prestazioni

Per capire il livello del servizio messo a disposizione dei giocatori, è necessario effettuare una dettagliata valutazione delle prestazioni dei singoli componenti del team. Ci sono infatti una serie di criteri che vengono spesso utilizzati per la valutazione, tra cui:

  • Il tempo durante il quale i clienti ricevono una risposta. In particolare, il tempo di risposta non deve superare uno o due minuti, al fine di rendere la procedura veloce e priva di problemi.

  • Il numero medio di giocatori per dipendente.

L’assistenza clienti è quindi una componente fondamentale dei casinò online legali, che mettono a disposizione dei propri utenti un servizio valido ed efficiente.

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